Tre passi per la tua skin-care routine

Prendersi cura di se stesse è un atto doveroso, perché significa volersi bene. Attraverso i gesti di attenzione quotidiana l’aspetto migliora e ciò aiuta a sentirsi più sicure nel rapporto con gli altri: ci aiuta ad esprimere la personalità, il nostro “io” interiore.
La pelle è un organo di senso che riveste interamente il nostro corpo, mettendo in connessione l’ambiente interno con quello esterno. Vi è mai capitato di dire: “Lo sento a pelle?”. Attraverso tale sensazione noi acquisiamo delle informazioni immediate e sincere su ciò che ci circonda, arrivando a prevedere quale influenza avrà una certa situazione su di noi.
Per questo è importante trattare bene il nostro organo di rivestimento, perché attraverso di lui noi comunichiamo.
La corretta pratica di cura della pelle richiede dei passaggi da compiere e questi sono fondamentalmente tre:
- Una buona detersione con un detergente viso
2. Un tonico per riequilibrare la pelle
3. Un idratante che agisca in profondità e che nutra la pelle
Consenti a questi tre passaggi di diventare il tuo rituale quotidiano, per rinforzare la cute e motivare la tua giornata.
In generale, cerca di utilizzare un prodotto per almeno sei settimane per una o due volte al giorno, così potrai constatare la differenza e quindi il miglioramento
Inoltre, non dimenticare che la pelle cambia con l’età e di conseguenza cambiano le sue esigenze, perciò è indispensabile cambiare tipo di prodotto di volta in volta
Ottimi prodotti da consiglio sono: