• No products in the cart.
Risultati per:

FITOTERAPIA

Un aiuto direttamente dalla natura per il benessere dell’intero organismo.
La Fitoterapia è la scienza medica che studia il corretto utilizzo delle piante medicinali e dei loro derivati, allo scopo di trattare o prevenire svariate malattie e condizioni di interesse prettamente medico (farmaci) o salutistico (integratori).
Per definire natura e trattamento delle patologie, la fitoterapia moderna fa riferimento agli stessi principi della medicina convenzionale basata su prove empiriche, impiegando però soltanto rimedi di origine vegetale.
L’effetto terapeutico dei rimedi naturali dipende dalla natura e dalla concentrazione dei costituenti chimici farmacologicamente attivi: sebbene per ogni fonte vegetale siano stati grossomodo identificati dei principi attivi caratteristici, a cui si ascrive una certa azione terapeutica, nella fonte vegetale sono presenti altre straordinarie miniere di sostanze complementari che contribuiscono a modularne l’azione (fitocomplesso).
Proprio come i farmaci di sintesi, i rimedi fitoterapici vengono assunti in quantità ponderali, commisurate al peso corporeo. La fitoterapia può aiutare ad alleggerire un disturbo e a mantenere la salute del corpo e dello spirito.
Raccomandiamo di acquistare i prodotti fitoterapici in farmacia in quanto e’ necessario quando si acquistano avere la garanzia di prodotti di qualità, sicurezza ed efficacia terapeutica cosi come avviene per i farmaci.
Pensate che l’estrazione di un principio attivo da una pianta e’ una operazione molto complessa che se non condotta in laboratori specializzati e autorizzati porta a distruggere il principio attivo.
I fitoterapici, proprio per la varietà dei principi attivi, non sono tutti sicuri e ben tollerati e pertanto e’ sempre opportuno richiedere il consiglio del tuo medico o del tuo farmacista.

Filtri

Visualizzazione di tutti i 13 risultati

Categorie prodotto